Regalo per S. Michele: un messalino FE

Per la festa di san Michele pubblichiamo a mo’ di regalo un documento di nostra realizzazione. Si tratta di un messalino pensato e costruito per quanti approcciano da neofiti la santa Messa nella forma Extra-ordinaria.

Riportiamo un estratto dalla Presentazione del documento:

Il presente opuscolo non ha mire scientifiche e tollera alcuni difetti che non sfuggono all’occhio dell’esperto. Il principiante potrà invece avvalersi di esso quale strumento chiaro e immediato, di facile consultazione, che permetterà un orientamento sicuro e veloce nello svolgersi del complesso Rito. La presentazione è lineare, così che il lettore non sia costretto a disagevoli passaggi da una parte all’altra del fascicolo, come avviene per i messalini ufficiali. Le stesse parti in canto, scelte tra le più celebri e diffuse, sono inserite nel corpo del testo, senza rimandi ad altre sezioni distaccate. La formattazione e il colore donano ulteriore conforto alla consultazione; i simboli premettono di ritrovarsi a colpo d’occhio nelle azioni svolte; alcuni disegni infine conferiscono armonia e bellezza all’impaginazione.

La pubblicazione di questo file rientra nel progetto che ci prefiggiamo come Associazione, di poter saltuariamente condividere materiali su argomenti tradizionali, così da realizzare lo scopo associativo  definito all’articolo 2 dei nostri Statuti:

Scopo dell’associazione è studiare, comprendere e diffondere il tesoro liturgico, spirituale e culturale della Tradizione cattolica romana, in coerenza e continuità col Magistero ecclesiastico, attraverso conferenze per i soci, nonché pubbliche iniziative e celebrazioni.

Questo e i successivi documenti saranno reperibili anche attraverso la pagina “materiali” di questo blog. Saremo ovviamente lieti se i nostri supporti potranno trovare diffusione e recare beneficio ad altri gruppi, nel qual caso chiediamo solamente che sia segnalata la sigla della nostra Amicizia e così onorato il lavoro da essa svolto. Quando poi si giudicassero in atto violazioni di Copyright relativamente a questo e ai futuri elaborati, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente.

Messalino FE ASBB

Il file è offerto in  PDF e predisposto per una stampa con layout formato ‘libretto’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...