Questa sera alle 20.30, nella Cattedrale di Brescia, si terrà la sesta e ultima meditazione dei Quaresimali 2016 (il titolo del ciclo di quest’anno è Misericordia per l’anima). Nell’occasione, la meditazione avrà per tema: La verità come opera di misericordia, e sarà tenuta da S. E. il Cardinale Raymond Leo Burke.
Per la nostra Amicizia, l’occasione è particolarmente propizia, in quanto, come si ricorderà, poco meno di un anno fa, fummo tra i promotori di una conferenza del Cardinale Burke, intitolata Permanere nella Verità di Cristo, in cui vennero sviluppati temi emersi nel corso del Sinodo straordinario sulla Famiglia:
https://wordpress.com/post/amiciziasanbenedettobrixia.wordpress.com/387
Possiamo dire che quella nostra iniziativa ha sicuramente contribuito a istituire o a rinnovare il rapporto tra il Cardinale e la nostra Diocesi, del quale la meditazione di questa sera ci auguriamo possa essere il primo di molti frutti.
Una piccola delegazione della nostra Amicizia si recherà in Duomo ad ascoltare la meditazione e a salutare il Cardinale.
Avvisiamo chi fosse impossibilitato a recarsi in Cattedrale che la meditazione verrà trasmessa in diretta da Radio Voce, che la diffonderà anche in streaming a questo indirizzo:
http://www.radiovoce.it/streaming.php
[…] abbiamo annunciato, il card. R. L. Burke è stato a Brescia lo scorso marzo per tenere una conferenza in Duomo sul tema delle Opere di Misericordia. Abbiamo realizzato un audio-video amatoriale, in modo da poter divulgare meglio tale bella […]
"Mi piace""Mi piace"